PRONTO IL BANDO 2004 PER LA «CREATIVITA’ GIOVANILE»
La Conferenza dei Sindaci della Val di Cornia ha promosso, per il terzo anno consecutivo, un concorso riservato ai giovani, singoli o associati, di età compresa tra i 18 e i 34 anni di età, residenti in uno dei Comuni della Val di Cornia, che non siano costituiti in impresa di alcun tipo.
I partecipanti al bando devono sostenere attività in tre diverse aree tematiche:
-informatica,
-multimedialità e informazione (realizzazione di giornali telematici per i giovani, siti web sulle problematiche giovanili, costituzione di agenzie di giovani per consulenza sui progetti europei, realizzazione di guide telematiche ecc.),
-cultura dei giovani (produzioni cinematografiche e teatrali, produzioni figurative, letterarie e musicali).
La domande, redatte secondo il formulario del progetto e corredate dei progetti stessi, dovranno pervenire all’ufficio protocollo del comune di residenza entro le ore 13,00 del 20 ottobre 2004. Saranno poi formate le graduatorie di zona, una per ciascuna area tematica, a cui corrisponderanno dei premi in denaro per importi che vanno dai 250 ai 750 euro.
La presentazione pubblica di zona dell’iniziativa avverrà il prossimo 22 settembre, alle ore 12,00 nella sala consiliare del Comune di Piombino.
Informazioni sul bando sono comunque disponibili presso l’Informagiovani dei Comuni della Val di Cornia, gli uffici Politiche sociali, la direzione dell’Unità Funzionale Assistenza sociale dell’Asl6 e sul sito web del comune di piombino: www.comune.piombino.li.it.