SAN VINCENZO: APPUNTAMENTI D’INIZIO ANNO SCOLASTICO
Interessanti appuntamenti a San Vincenzo per l’inizio dell’anno scolastico 2004-2005. Vediamoli insieme.
Il Sindaco di San Vincenzo, Michele Biagi, insieme al consigliere delegato alla scuola, Paolo Corzani, andranno lunedì 13 settembre a portare il loro saluto agli alunni e a tutto il personale scolastico, incontrando gruppi di studenti e insegnanti delle materne, elementari e medie.
Sarà l’occasione anche per ricordare, con un minuto di silenzio, la strage di tanti innocenti, bambini e adulti, avvenuta nella scuola di Beslan, in Ossezia.
A questi saluti si affiancheranno le due iniziative che il Comune di San Vincenzo, in collaborazione con l’Istituto scolastico comprensivo, ha messo in cantiere in occasione del Settembre Pedagogico, iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
Lunedì 20 settembre, alle ore 11, presso le scuole elementari “Rodari” verrà inaugurata la Biblioteca scolastica con la presentazione del progetto interculturale “La valigia dei cittadini del mondo”, proposto dall’Associazione Samarcanda e fatto proprio dall’Amministrazione Comunale.
Venerdi 24 settembre alle ore 16.30, presso Piazza dello Zodiaco si svolgerà un festa di inaugurazione dell’Anno scolastico, con la presentazione del Piano dell’Offerta Formativa e la partecipazione con concerto della scuola di musica “F. Rossetti” della Filarmonica “G. Verdi” di San Vincenzo.
Queste iniziative sono aperte alla partecipazione di tutti i cittadini.