VAL DI CORNIA: «PULIAMO IL MONDO» CON LEGAMBIENTE
Anche quest’anno Legambiente organizza l’iniziativa “Puliamo il mondo”, che si svolgerà quest’anno a Perelli-1 la mattina del 24 settembre. Il ritrovo è alle ore 9,00 presso l’area di Perelli1, vicino alla centrale Enel, all’inizio della spiaggia.
“La qualità ambientale è uno degli obiettivi primari – dice l’assessore Francardi – e questa iniziativa, che è una campagna di sensibilizzazione contro il degrado ambientale, ha proprio l’obiettivo di coinvolgere i giovani nella conoscenza e nel rispetto della natura che ci circonda. Un modo, da parte dei cittadini, per prendersi cura dei propri spazi. Insieme alle associazioni ambientaliste, ATM e ASIU e alle scuole abbiamo concordato il luogo e le modalità dell’iniziativa che già negli anni passati ha avuto un buon successo”.
Per l’iniziativa sono state coinvolte le scuole elementari e la scuola media di Piombino. L’intervento che sarà effettuato in collaborazione con il circolo locale di Legambiente, prevede la pulizia dell’area naturalistica di Perelli1, spiaggia e bosco, con la collaborazione di ASIU e di ATM che metterà a disposizione gli autobus necessari per accompagnare i ragazzi sul luogo.
Il Comune ha provveduto a ordinare i kit di Legambiente per fornire ai bambini tutta l’attrezzatura necessaria alla pulizia (guanti, sacchetti, ecc.). Al termine sarà offerta una piccola colazione a tutti i partecipanti.
Per adesioni e informazioni alla campagna è possibile contattare l’Ufficio Ambiente del Comune, Maurizio Poli, tel. 0565-63272.