SAGRA DEL «CIOCCOLATO E VINO» A POPULONIA ALTA
Ai nastri di partenza «Cioccolato e vino tra le antiche mura», la kermesse gastronomica dedicata ad uno dei dolci più apprezzato dai golosi, felicemente accostato ai vini della Val di Cornia, che si terrà a Populonia Alta sabato 25 e domenica 26 settembre 2004.
Per le antiche viuzze medioevali di Populonia Alta, si rincorrerà il profumo del gustoso cioccolato che prenderà varie forme e colori in questa seconda edizione della manifestazione cioccolatiera organizzata dall’amministrazione comunale di Piombino (assessorati alla cultura ed alle attività produttive), con la collaborazione dell’associazione locale «Amici di Populonia».
«Cioccolato e vino tra le antiche mura» è da non perdere per i golosi di tutta la Toscana: nel suggestivo borgo di Populonia Alta si svolgerà un incontro goloso tra i più rinomati cioccolatieri sia italiani che stranieri. Il programma prevede oltre alle degustazioni guidate e ad una cena tutta a base di cioccolata, una conferenza della professoressa Marisa del Vecchio.
Per aumentare il fascino di questa manifestazione il cioccolato inoltre verrà servito in un intrigante abbinamento: quello con i più seducenti vini della Val di Cornia. Un matrimonio che i palati più raffinati hanno già dimostrato di saper apprezzare, e avrà come nota di colore l’esposizione dei lavori a tema cioccolata, organizzata dagli alunni delle scuole elementari di Populonia, e il servizio d’ordine tenuto dal gruppo scout di Follonica 2 e dal gruppo giovani di una parrocchia di Follonica.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi allo 0565/29666 oppure al 333/4317942.