PARCHI APERTI PER LA GIORNATA EUROPEA DEL PATRIMONIO
L’identità culturale europea si scopre nei parchi e musei della Val di Cornia. In occasione della XIV edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, domenica 26, condizioni speciali di accesso all’area archeologica di Baratti e Populonia, al parco archeominerario di San Silvestro e nei musei di Palazzo Pretorio e del territorio di Populonia.
Un’opportunità per viaggiare nella Val di Cornia etrusca, medievale, rinascimentale e moderna, lungo le vie del ferro e dei minerali, alla scoperta della ricchezza di un territorio felicemente segnato dalla storia e dall’uomo. Un modo anche per promuovere la comune identità culturale europea nello spirito dell’evento, a cui aderiscono in questa edizione quasi cinquanta Stati dell’area continentale.
La Parchi Val di Cornia propone tariffe speciali nel parco archeologico di Baratti e Populonia e in quello archeominerario di San Silvestro, che rimarranno aperti dalle ore 10,00 alle 18,00, con ingresso gratuito per chi ha meno di 14 anni e più di 65.
Invece, porte aperte nel museo archeologico di Palazzo Pretorio a Campiglia, con accesso libero dalle ore 15,00 alle 19,00, e nel museo archeologico del territorio di Populonia a Piombino, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00.