8° GIORNATA DELLO SPORT A CAMPIGLIA E SUVERETO
Torna sabato 25 settembre la “Sport per tutti”, e siamo con l’edizione 2004 all’8a giornata intercomunale Campiglia Marittima e Suvereto.
L’iniziativa è organizzata dalle due amministrazioni comunali in collaborazione con CONI, Regione Toscana e Provincia di Livorno e si terrà all’interno dell’area fieristica di Venturina scelta per la sicurezza che può garantire essendo un’area chiusa e con la possibilità di svolgere attività al coperto.
Sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00 l’iniziativa è riservata alle classi dell’Istituto scolastico comprensivo “G. Marconi” che raccoglie tutta la scuola primaria dei comuni di Campiglia e Suvereto. Il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 invece la possibilità di sperimentare i vari sport sarà data a tutti i cittadini di ogni età, sempre nell’area Ce.Val.Co.
Per permettere la partecipazione agli studenti di Campiglia e Suvereto il CONI mette a disposizione un autobus, mentre i ragazzi di Venturina possono raggiungere la zona comodamente a piedi, contando anche sul servizio di vigilanza dei volontari dell’AUSER.
Tanti gli sport che verranno proposti con l’aiuto delle associazioni locali: calcio, basket, volley, nuoto ciclismo, arti marziali, equitazione, tiro con l’arco, rugby, softball, tennis e bocce.
All’interno dei padiglioni fieristici sarà disponibile una piscina riscaldata delle dimensioni di 10 per 15 metri e profonda un metro, quindi è opportuno munirsi di costume e accappatoio per poter provare a nuotare seguiti da un insegnante esperto.