NUOVO LIBRO SU TOMAS MILIAM SCRITTO DA GORDIANO LUPI
E’ uscito per Profondo Rosso editore un nuovo libro sulla vita di Tomas Miliam, l’ispettore «monnezza» di tanti film che ci hanno divertito negli anni 70-80.
Tutto il cinema di Tomas Milian in un volume imperdibile arricchito da molte illustrazioni e immagini dai film. Alcuni capitoli del libro: vita e filmografia, il primo periodo da attore impegnato, il periodo degli spaghetti-western, Non si sevizia un Paperino, il periodo del poliziottesco, Tomas Milian e il poliziottesco, da Monnezza a Nico Giraldi, 1977 – 1985: non solo Nico Giraldi e il nuovo Tomas Milian anni Novanta.
Completa l’opera un’appendice composta da due saggi molto interessanti: “Il mitico Bombolo, spalla di Nico il Pirata” di Maurizio Maggioni e “Da Cocteau a Pasolini: un Milian da Cineclub” di Fabio Zanello. Chi ha amato Tomas Milian negli anni Settanta ma anche chi lo ha scoperto da poco non può fare a meno di questo libro.
Chi è interessato può richiedere il libro a: Profondo Rosso – Via dei Gracchi 260 -00192 Roma – tel. 06/3211395. Disponibile anche presso le Edizioni Il Foglio – ilfoglio@infol.it – via Boccioni 28 – 57025 Piombino (LI) – www.ilfoglioletterario.it.