SUVERETO FESTEGGIA IL 60° ANIVERSARIO DI LIBERAZIONE
Domenica 17 Ottobre la comunità di Suvereto Celebra il 60° Anniversario della sua liberazione dall’oppressione nazi-fascista.
La celebrazione è stata posticipata perché non è stato celebrarla in modo degno e compiuto nei giorni esatti dell’anniversario perché erano i giorni dell’insediamento della nuova amministrazione subito dopo le elezioni.
Ma il Comune di Suvereto non poteva dimenticare una data del genere, in un’epoca in cui i valori della Resistenza antifascista e della Costituzione che da essa scaturì sono messi in discussione, e per questo invita tutti ad essere presenti nella mattinata di Domenica 17 ottobre.
Il programma della manifestazione, a cui parteciperanno i Comuni del territorio con i loro gonfaloni, prevede alle ore 10, il raduno in Piazza V. Veneto dei cittadini, degli invitati e delle autorità, alle quali seguirà il saluto del Sindaco.
Alle ore 10.45 si esibirà la Banda Cittadina e sarà deposta la corona al monumento ai caduti
Alle ore 11.00 nella Sala San Giusto – Museo d’Arte Sacra, ci sarà un dibattito sul tema “Attualità della Resistenza”. Intervengono: Prof. Ivan Tognarini, Andrea Manciulli, Rossano Pazzagli, Don Luigi Rossi.