PIOMBINO: CONSIGLIO COMUNALE APERTO AL METROPOLITAN
Piombino e la Val di Cornia verso una siderurgia sostenibile? E’ questo il tema del consiglio comunale aperto sulla siderurgia che si svolgerà martedì mattina, 12 ottobre 2004, al cinema Metropolitan. Un consiglio promosso dal Sindaco per allargare la discussione a livello nazionale e aprire un confronto pubblico tra le istituzioni locali, nazionali e regionali e comunità locale su ambiente, economia e sicurezza sul lavoro.
Per discutere di questo sono stati invitati a partecipare gli on. Giuliano Amato e Fabio Mussi, i presidenti di Regione e Provincia, gli assessori regionali Paolo Benesperi, Tommaso Franci, Ambrogio Brenna e Enrico Rossi, l’assessore provinciale all’ambiente Luciano Guerrieri, i rappresentanti regionali e nazionali delle organizzazioni sociali ed economiche, il mondo associativo locale, le scuole, i partiti politici e tutti cittadini.
Sarà un momento importante di confronto sulle tante questioni ancora aperte e sul percorso intrapreso dall’amministrazione comunale, un’occasione per dare voce alla città su un tema di grande rilevanza.
Il consiglio, che sarà chiuso dall’ intervento dell’assessore all’ambiente Luciano Francardi, avrà inizio alle 9,30 e si protrarrà fino alle 17,00 del pomeriggio.