RINNOVO DEGLI ORGANI COLLEGIALI SCOLASTICI
Nelle scuole pubbliche di ogni ordine e grado ci saranno entro poco le votazioni per il rinnovo dei vari organi collegiali previsti dai «Decreti delegati». Anche a Piombino i genitori saranno chiamati a rinnovare i Consigli di classe (in tutte le scuole), i Consigli di Circolo (materne, elementari e medie “A. Guardi”) e alcuni Consiglio di Istituto (medie “A. Guardi” e Liceo “G. Carducci”).
Le direzioni, le presidenze e le segreterie scolastiche si stanno quindi attivando per il regolare svolgimento di questo importante appuntamento della vita democratica delle scuole pubbliche.
In questo ambito il Consiglio di Istituto (arrivato a fine mandato) del Liceo ha convocato per mercoledì 20 ottobre 2004 alle ore 17,30, presso la sede del Liceo in via della Pace, una assemblea generale di tutti i genitori alla presenza dell’Assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Piombino Anna Tempestini e del Dirigente scolastico Fabio Grandi.
L’assemblea si terrà al termine delle votazioni per il rinnovo dei Consigli di classe previste nella stessa giornata. Sarà un momento importante per poter dialogare con la nuova Amministrazione comunale su tutto ciò che riguarda la scuola a livello locale.
Tutti i genitori sono invitati a partecipare ai vari momenti in cui la scuola si apre all’esterno e ad essere propositivi e attivi sull’andamento e la “gestione” dell’attività scolastica.
Marco Formaioni (Consiglio di Istituto Liceo “G. Carducci” – Piombino)