GLI SCHERMIDORI PIOMBINESI IN GARA A LUCCA
Il Circolo scherma Piombino ha iniziato la sua attività agonistica con la prima fase della selezione interregionale Toscana Liguria del Gran premio giovanissimi.
Gli atleti piombinesi, seguiti da Fabrizio Di Rosa e Roberto Carli, sono stati impegnati per due giorni a Lucca dove hanno disputato incontri di sciabola e di fioretto. Gli schermidori piombinesi, grazie alla loro ottima prestazione, si sono così classificati: Matteo Della Vecchia, categoria maschietti, ha conquistato il secondo posto nella sciabola e il secondo posto nel fioretto, Alessandro Tonin, categoria giovanissimi, si è posizionato al secondo posto nella gara di sciabola, mentre nel fioretto si è posizionato all’undicesimo posto.
Nella sciabola, categorie giovanissime, Asia Giannelli ha conquistato il secondo posto, seguita da Giulia Benassi, terza classificata, e Elettra Ligioni, quarta classificata. Buone sono state le prestazioni di Edoardo Ligioni, nella sciabola e nel fioretto, di Raffaele Cacioli e Francesco Arrighi, nel fioretto. Un buon risultato è stato ottenuto anche nella categoria prime lame che ha visto impegnati gli schermidori Nicola Mori, Federico Anselmi e Giulia Arzilli.
Il prossimo appuntamento per i giovani atleti del Circolo scherma di Piombino è previsto a fine gennaio, mentre sabato 13 novembre Gabriele Di Rosa, specialità fioretto, sarà impegnato a Genova per la prima prova nazionale giovani, valevole per il campionato di categoria.