ALDO ZELLI «ADOTTATO» AD EMPOLI
Il romanzo per ragazzi «Kaslan – storia di un dromedario intelligente» di Aldo Zelli è stato adottato questo anno come libro di lettura da due classi della Scuola Media di Empoli, ed è stato libro di lettura per l’anno scolastico 2003 – 2004 alle scuole medie di Venturina ed è stato libro di lettura per la Media di Riotorto.
Questa notizia è di stimolo alle Edizioni «Il Foglio» che da sempre cercano di valorizzare e di ricordare il grande scrittore piombinese che pare avere un buon successo anche tra i ragazzi di oggi con le sue storie che parlano di animali e di buoni sentimenti.
Per questo hanno ristampato il libro per la terza volta, e Kaslan è disponibile per Natale al prezzo di soli 5 euro, e stanno preparando anche la seconda edizione di «Putifarre e Serafino» sempre di Aldo Zelli, arricchita dai disegni di Oscar Celestini, la storia del’amicizia di un angelo e di un diavoletto. Questo libro, a puro scopo promozionale, sarà regalato a una sezione della Scuola Elementare Il Perticale che è situata proprio in Via Aldo Zelli.
In data 6 dicembre a Portoferraio nel quadro dell’iniziativa “Ragazzi alla Biblioteca” sarà ricordato con una targa alla memoria lo scrittore piombinese e Gordiano Lupi parlerà di Aldo Zelli partendo dalla biografia scritta nel 2002.