NOTIZIE BREVI DALLA VAL DI CORNIA
La festa degli anziani a Venturina, l’apertura del bando per il corso di primo soccorso alla CRI, e l’inizio della stagione teatrale a Piombino sono le tre notizie brevi di oggi.
FESTA DEGLI ANZIANI A VENTURINA
Domenica prossima nella sala Cevalco a Venturina, con inizio alle ore 10, è in programma la Festa dell’anziano promossa dal Comune e dalle associazioni dei pensionati.
Interverranno il sindaco Velo, Enio Niccolini presidente regionale dei pensionati Cia e Giancarlo Pistolesi segretario regionale Uilp. È previsto un pranzo e prosecuzione ricreativa al pomeriggio. Prenotazioni alle sedi delle associazioni dei pensionati.
_____________________________________
CORSO DI PRIMO SOCCORSO ALLA CRI
La Croce Rossa Italiana comitato locale di Piombino organizza un corso di primo soccorso per soccorritori di primo e secondo livello organizzato dal Cri in collaborazione e con il riconoscimento della Centrale operativa 118 di Livorno.
La durata del corso sarà di 3 mesi con due lezioni settimanali nelle ore serali e prevedrà un esame finale che consentirà l’accesso a 3 mesi di tirocinio pratico. L’inizio del corso è previsto per i primi di dicembre.
Info: CRI Piombino, Via Boncompagni 24 telefono 0565 35111.
_____________________________________
AL VIA LA STAGIONE TEATRALE DEL METROPOLITAN
Inizia il 17 novembre alle 21 la stagione teatrale al Metropolitan, con un’opera multimediale di danza, musica e prosa, con replica domani alle ore 10,30 per le scuole. E’ firmata dal musicista Vincenzo Spampinato, parzialmente autore anche della stesura dei testi di prosa, scritti in collaborazione con l’autore Leonardo Nicolosi.
«La Roccia» è il prodotto dell’esperienza di Raffaele Guerra e dell’associazione Compagnia nazionale italiana danza classica 80 che, sotto l’egida dell’Ente teatrale italiano, intende varcare i maggiori palcoscenici italiani. Metafora dei vizi capitali, condanna della stoltezza umana e della durezza dei cuori davanti alle emozioni, “La Roccia” racconterà storie di pietra al passo di danza di dieci solisti, guidati nei movimenti coreografici da Alessandra Delle Monache e da Giuseppe Carbone, in un percorso composto da sei Quadri.
Per la regia di Alessio Pizzech, con il maestro di danza Gaetano Petrosino, saliranno sul palcoscenico come primi ballerini e solisti Giovanni Bella, Debora Bernardoni, Errico Cerrone, Alex Floccari, Magali Journe, Marie Jose Leveque, Jasmine Mechergj, Antonio Pisasale.