«CINQUE CONTINENTI» PER FAR STUDIARE I PIU’ POVERI
A San Carlo (frazione di San Vincenzo), è nata l’Associazione «Centro Culturale Cinque Continenti», senza fini di lucro con sede presso la ex casa canonica, con l’obiettivo primario di offrire a ragazzi disagiati di qualunque identità culturale e religiosa l’opportunità di laurearsi in Italia.
La neonata associazione si prefigge di promuovere gli aspetti culturali legati alla sfera della vita umana con particolare riferimento ai valori della religione cattolica. Si pone al servizio delle parti più deboli della società.
Le iniziative di questa associazione si baseranno sull’ intrattenere rapporti di collaborazione e di confronto con le Istituzioni, le Università, le Comunità, le Scuole, le Famiglie e con tutte le Organizzazioni. Nel rispetto della morale, dei diritti umani, della solidarietà sociale e della giustizia. Queste saranno esercitate con il contributo di coloro che, consapevolmente, ritengono doveroso aiutare il prossimo.
Ricordiamo che nella nostra vita ogni gesto, anche se “piccolo”, è molto importante.
All’occasione, venerdì 26 novembre 2004, alle ore 11.30 presso la saletta della circoscrizione di quartiere, a San Carlo, sarà organizzata una Conferenza Stampa, allo scopo di illustrare i programmi e le iniziative dell’Associazione.
Interverranno il Presidente dott. Andrea Rossi, il Consigliere dott. Umberto Canovaro, il Consigliere dott. Gianni Enrico Franceschini ed il Parroco di San Carlo Don Leonardo Biancalani.