VENTURINA: «ARTE IN VETRINA» PER LE FESTE DI NATALE
«Arte in vetrina» è l’iniziativa promossa per tutto il tempo delle feste di Natale a Venturina, ed organizzata dall’associazione culturale OmniArtis con le associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio, Cna, e il patrocinio del Comune di Campiglia. Ogni negoziante che aderirà all’iniziativa riceverà da OmniArtis un quadro di un suo socio con il quale potrà allestire la vetrina di Natale. Durata dell’esposizione dall’8 dicembre fino al 6 gennaio.
Ad ogni vetrina che parteciperà a questa prima edizione del concorso, sarà assegnato un numero che andrà riportato sulla scheda di votazione pubblicata sul periodico “Il Comune” di Campiglia di settembre-ottobre (il regolamento completo in quello di dicembre). Si potrà votare soltanto nella giornata di sabato 18 dicembre la vetrina che piacerà di più. La scheda dovrà essere depositata in un’urna sistemata nella zona blu di Venturina. Lunedì 22 dicembre nei locali di OmniArtis verranno scrutinati i voti e si conoscerà il negozio che avrà vinto l’edizione di «Arte in vetrina 2004». Tra tutti i votanti della vetrina prima classificata sarà estratto a sorte il quadro esposto.
Questo l’elenco dei pittori soci di OmniArtis che partecipano all’iniziativa con una loro opere: Arturo Romolo, Luciano Cavaliere, Renzo Murtas, Marco Monaci, Roberto Fiordiponti, Sergio Ferrari, Mauro Pantani, Andrea Rossi, Lorenzo Toni, Leonardo Topi, Paolo Del Francia, Salvatore Cavaliere, Emanuele Monaci, Carlo Giannitrapani, Cristina Bartaletti, Nilio Castellani, Roberto Angelini, Marcello Grassi.