CAMPIGLIA: «UN TAXI A DUE PIAZZE» AL TEATRO CONCORDI
Il Laboratorio dello Spettacolo di Follonica presenta al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima, «Un Taxi a due piazze» (sottotitolo Mi salvi chi può!). Due sono le rappresentazioni previste: una serale, sabato 4 dicembre alle 21 e una pomeridiana domenica 5 dicembre alle 17.
«Taxi a due piazze», è una commedia comico brillante scritta dall’inglese Ray Cooney (con il titolo originale “Run for your wife”), che di recente ha già divertito il pubblico di molti teatri nazionali nella produzione che vedeva impegnati Gianluca Guidi e Maria Laura Baccarini per la regia di Gigi Proietti.
Quello stesso testo è stato ripreso dall’associazione teatrale follonichese, che ne ha affidato la direzione artistica a Massimo Masini, regista che ormai da molti anni firma gli spettacoli del Laboratorio.
Su una scenografia completamente azzurra si svolge un’azione decisamente frenetica e divertente, ricca di ritmo e doppi sensi. La storia s’incentra sull’ambigua situazione coniugale di un tassista che si divide fra due mogli ed un’indagine di polizia che lo vede coinvolto. A fare da contorno alla situazione tanti personaggi quanto meno stravaganti.
I biglietti, al costo di 10 euro, sono disponibili presso i seguenti punti prenotazione: FOLLONICA Il Discolo – Via Roma 87 – tel. 0566.263236, VENTURINA Picasso Viaggi – Via Indipendenza 168 – tel. 0565.850600 e naturalmente a CAMPIGLIA MARITTIMA presso il Teatro dei Concordi – tel. 0565.837028.