VAL DI CORNIA: BEST SELLERS DELLA SETTIMANA
Vediamo insieme la classifica dei libri più venduti dalla nel mese di Novembre in Val di Cornia. Il servizio è fornito dalla Libreria «La Bancarella» di Piombino che come sempre ringraziamo per la disponibilità.
Classifica:
1)Lupi,Micheletti.Migliorini-Piombino tra storia e leggenda (Il Foglio)
2)Brown D. – Il codice da Vinci (Mondadori)
3)Pruneti L.- La Toscana dei misteri (Le Lettere)
4)Brown D. – Angeli e demoni (Mondadori)
5)Faletti G. – Niente di vero tranne gli occhi (Baldini)
6) Cussler C.- Odissea (Longanesi)
7)Baricco A. -Omero Iliade (Rizzoli)
8)Vespa B. -Storia d’Italia da Mussolini a Berlusconi (Mondadori)
9)Sibilla della Gherardesca: La mia Toscana (Sperling)
10)Micheletti F.- Piombino in bianco e nero (Il Foglio)
Classifica rivoluzionata grazie a nuove entrate il libreria.
In prima posizione il libro di Lupi Micheletti e Migliorini su Piombino, le sue leggende e i suoi personaggi caratteristici descritti magnificamente da Micheletti. Lupi riprende le leggende le rielabora e ne fa un chicca natalizia per i lettori Piombinesi che “corrono” letteralmente in libreria ad acquistare questo volume. Tra le leggende e i personaggi
storici citati interessante anche la leggenda della “Baciocca” principessa e strega che è rimasta ancora nella memoria dei nostri vecchi per i suoi amori e trabocchetti, al pari della famosa Lucrezia Borgia.
In seconda resta Brown, in terza si conferma Il libro di Pruneti sui misteri e leggende della Toscana che verrà presentato alla Bancarella il 10 dicembre alle ore 18, saranno presenti l’autore, la giornalista Maria Antonietta Schiavina e L’assessore alla cultura di Piombino Ovidio dell’Omodarme.
In quarta un nuovo libro di Brown che questa volta si svolge a Roma nei meandri del Vaticano tra attentati e l’elezione del nuovo Papa sotto al minaccia di un attentato. Brown si riconferma un bravissimo costruttore di storie di suspense e mistero.
Altre due entrate nuove: in ottava il libro di Bruno Vespa e in nona il viaggio sentimentale e accattivante di Sibilla della Gherardesca tra i paesi e le colline toscane.