CAMPIGLIA E AMNESTY CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
Il 10 dicembre è la giornata mondiale dei diritti umani e il Comune di Campiglia coglie questa occasione per aderire alla campagna di Amnesty International “Mai più violenza sulle donne”.
Un sindaco donna, Silvia Velo, e un giovanissimo assessore alle politiche sociali, Michele Mazzola, hanno condiviso la priorità e l’urgenza di far propria l’azione di Amnesty verso quell’universo, non tanto sconosciuto, ma certamente taciuto e sottovalutato, che è quello delle donne che ancora oggi, in tutto il mondo, subiscono violenze di vario genere.
L’adesione alla campagna sarà formalizzata nel corso dell’iniziativa pubblica in programma alla Saletta comunale di Venturina, via della Fiera, venerdì 10 dicembre alle 16.00.
L’incontro si aprirà con l’intervento di Michele Mazzola, assessore alle politiche sociali del Comune di Campiglia al quale seguiranno: Fabrizio Callaioli in rappresentanza della sezione italiana di Amnesty International, Laura Mori Consulta del sociale – Sezione Femminile Croce Rossa, Graziella Pierfederici presidente commissione pari opportunità della Provincia di Livorno.
Le conclusioni, dopo il dibattito aperto a tutti i partecipanti, sono affidate a Silvia Velo, sindaco di Campiglia. Nel corso del pomeriggio oltre all’illustrazione della campagna sarà proiettato un video sull’argomento.