PIOMBINO: «CHI LEGGE VIAGGIA CON LA MENTE»
Sabato 18 dicembre gli adulti leggono ai bambini. La mattina in biblioteca, il pomeriggio al museo archeologico e al castello
Chi legge viaggia con la mente è la frase con cui alcuni bambini hanno voluto rappresentare l’iniziativa dedicata alla lettura e al racconto che si svolge sabato 18 dicembre in biblioteca, al castello e al museo archeologico. Tre luoghi diversi per raccontare e suscitare curiosità e fantasie attraverso una lettura condivisa e collettiva. Un modo per socializzare ascoltando gli adulti che raccontano.
La proposta è scaturita dal consiglio dei bambini del 2 dicembre scorso che ha proposto diverse iniziative di questo tipo nella città, diluite durante l’anno, per occupare spazi urbani e luoghi frequentati spesso solo dai grandi, chiedendo la possibilità di restituirli anche al gioco e all’incontro.
La mattina in biblioteca quindi, dalle 10 alle 12, con Cristina Cianchi per i bambini più piccoli (fino a 6 anni). Il pomeriggio dalle 16 alle 18 con Fabio Canessa al castello, e con Mauro Carrara al museo archeologico per i bambini dai 6 anni in su.