SAN VINCENZO: CONCLUSA LA IV° EDIZIONE DI OSMOSI
E’ conclusa a San Vincenzo OSMOSI, la rassegna culturale, sportiva e di solidarietà giunta alla sua IV° edizione.
Quella di quest’anno è stata un’edizione indubbiamente più ricca delle precedenti, con una buona partecipazione di pubblico e un grande impegno delle associazioni sportive, culturali, e delle attività commerciali del centro, e centrato in primo luogo l’obiettivo di solidarietà dell’iniziativa con la raccolta di oltre 1000 euro a favore del progetto di alfabetizzazione delle donne di Goma in Congo, il progetto di cooperazione internazionale sul quale l’amministrazione di San Vincenzo è impegnata.
Ma i due assessori che hanno seguito la manifestazione, Diego Mencarelli, Assessore alla cultura e Elisa Cecchini, assessore al turismo e spettacolo, sottolineano il successo dell’iniziativa anche dal punto di vista dell’impatto sulla città. “Giudico veramente positiva la risposta di pubblico per le iniziative strettamente culturali di OSMOSI, e cioè gli Aperitivi letterari e gli appuntamenti musicali, tutti molto seguiti e qualitativamente di buon livello”, dichiara Diego Mencarelli, “una nota di merito e un ringraziamento vanno senz’altro alle associazioni che si sono spese molto per la riuscita della rassegna, partecipando con proprie iniziative e contribuendo ad arricchire il programma”.
E per l’assessore al turismo e spettacolo Elisa Cecchini, “l’esperienza è senz’altro da ripetere. Tutti gli esercizi commerciali del centro hanno aderito, e ci sono stati momenti come le animazioni dedicate ai bambini per le strade della città che per il riscontro positivo avuto pensiamo di riproporre in altre occasioni”.