PARTE LA STAGIONE TEATRALE DEI RAGAZZI AL CONCORDI
Parte la nuova stagione del Teatro Ragazzi del Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima con quattro spettacoli che dal 15 marzo al 4 maggio rallegreranno le mattine e i pomeriggi dei giovanissimi dai 3 ai 14 anni.
Si parte il 15 marzo (ore 10.30 e replica alle 14.30) con uno spettacolo rivolto ai bambini delle scuole materne, elementari e prima media. In palcoscenico il gatto più famoso del mondo, proposto da Teatro dell’Aglio e Teasiteatro con il lavoro dal titolo “Il processo al gatto con gli stivali” uno spettacolo coinvolgente con tante filastrocche, giochi di parole e tanta musica. Regia di Massimo Masini. Musiche di Maurizio Canti, scene e costumi di Roberto Cartuncelli.
Venerdì 8 aprile la compagnia Nata, Nuova accademia del teatro dell’Arte di Arezzo riporta in vita i giocattoli della stanza di un bambino, Luigino, per imbastire l’interpretazione di un classico della letteratura per l’infanzia: “Cenerentola” testo di Livio Valenti con Riccardo Goretti, Andrea Vitali, Eleonora Rossi e Livio Valenti. Il sipario si aprirà alle 10.30 e la replica sarà alle 14.30. Lo spettacolo è consigliato a ragazzi dai 4 ai 12 anni.
Mercoledì 13 aprile alle ore 10.30, lo spettacolo è rivolto agli alunni delle scuole medie ed ha un carattere più musicale; portato in scena dalla Compagnia Teatro Danza Gruppo Icaro con il titolo di “Urbanità”, è uno sguardo curioso e attento alla vita in città a passo di danza, con la voce narrante di Francesca Frullini e la coreografica e regia di Ilaria Moretti.
Chiude la stagione del Teatro Ragazzi di Campiglia “Le avventure di Giovannino Perdigiorno” messo in scena da Kallima Teatro e Teatro dell’Aglio; la proposta è rivolta ai ragazzi delle Scuole elementari 2° ciclo e 1° media. L’opera è un libero adattamento delle “Favole al telefono” di Gianni Rodari, pieno dei luoghi immaginari presenti nella fantasia universale. In scena il 4 maggio in due repliche, la prima alle 10.30 e la seconda alle 14.30.
L’ingresso unico è di soltanto 4 euro. Inf. e biglietteria Teatro dei Concordi 0565.837028