MERCATINI TIPICI IN PIAZZA A CAMPIGLIA MARITTIMA
Due accattivanti mostre–mercato di prodotti tipici e artigianali che rallegreranno i centri cittadini di Campiglia e Venturina il 26 marzo e il 2 aprile.
Questa vetrina dell’artigianato – gastronomico si inserisce nell’ambito della rassegna della tradizione enogastronomica “Castagneto a Tavola”. All’organizzazione di questa iniziativa, hanno partecipato, oltre al Comune di Campiglia Marittima, le organizzazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio e Cna.
Il primo appuntamento è previsto per sabato 26 marzo e coinvolgerà la zona pedonale di Venturina dalle ore 16.00 alle 20.00, e il secondo si realizzerà il sabato successivo (2 aprile), ma questa volta, le bancarelle con il meglio della Toscana, prenderanno posto nel centro storico di Campiglia dalle ore 15.00 ma non solo, gli estimatori del buon vino potranno partecipare al relativo laboratorio del gusto. Questa è un’appassionante visita guidata ai migliori sapori della zona. Accompagnati da un esperto, i partecipanti potranno realizzare un delizioso viaggio fra i “Grandi rossi di Piombino, Suvereto, Campiglia e San Vincenzo”.
Questo evento, realizzato in collaborazione con Slow Food, si svolgerà nell’Enoteca Pubblica di Palazzo Pretorio di Campiglia Marittima (2 aprile, ore 17.00).
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi ai numeri telefonici 0565.749768 e 0565.778407.