GLI AUGURI DI PASQUA DEL VESCOVO SANTUCCI
Nell’augurare a tutti i lettori di BazarEtrusco.it i migliori auguri di buona Pasqua, con l’occasione pubblichiamo la lettera di auguri del Vecovo della Diocesi di Massa Marittima-Piombino Mons. Giovanni Santucci.
La celebrazione della Pasqua è un appuntamento per tutti, da vivere con i suoi valori e la ricchezza dei suoi significati, che nascono dalla fede nella redenzione operata dal Signore nella nostra storia e arricchiscono le nostre tradizioni popolari. Ci scambiamo gli auguri, segno di attenzione e di affetti condivisi.
Grazie alla disponibilità di “Bazaretrusco”, anch’io desidero formulare un augurio di gioia e di serenità.
La Pasqua è annuncio di Resurrezione, di vittoria della vita sulla morte: il Cristo che muore crocifisso, risorge ed è il Signore della vita. Accogliere, vivere questo annuncio della fede rende capaci di cambiare concretamente la nostra storia, dall’interno, trasformando la fatica e la sofferenza in gioia, il dolore in speranza.
E’ l’esperienza di chi è innamorato, è la forza di chi vuoi bene, è la risorsa di chi crede nella vita.
Il mio augurio di Vescovo allora è che ciascuno di noi abbia il coraggio di andare a veder quella tomba vuota, e cercare, nell’incontro con Gesù, la forza di aprire il cuore alla speranza».
Buona Pasqua,
Mons. Giovanni Santucci