ELEZIONI REGIONALI E LUTTO NAZIONALE
LUTTO NAZIONALE PER IL PAPA
Con un fax diretto ai Sindaci, alle Autorità, al Provveditorato ed agli Uffici pubblici del territorio provinciale, la Prefettura di Livorno ha comunicato stamani le disposizioni per il lutto nazionale, indetto in occasione della scomparsa di Sua Santità Giovanni Paolo II.
Per tre giorni da oggi 3 aprile e nel giorno dei funerali, presso l’Ufficio territoriale del Governo di Livorno verrà istituito un registro di firme per i cittadini che desidereranno manifestare in forma diretta il proprio cordoglio. La nota dispone inoltre che alle ore 12, nel giorno del funerale, venga osservato un minuto di raccoglimento negli uffici e nelle scuole pubbliche di ogni ordine e grado.
_____________________________________
AFFLUENZA AI SEGGI ALLE ORE 12 A PIOMBINO
Come di consueto, nel corso delle votazioni verranno comunicati i dati relativi all’affluenza dei votanti: gli step per oggi domenica 3 aprile sono alle ore 12, alle 19 e alle 22 (solo dato complessivo e percentuali); lunedì 4 aprile, alle ore 15.30, è prevista invece la comunicazione ufficiale del risultato definitivo con l’indicazione dei votanti maschi e femmine.
Alle ore 12 l’affluenza è stata di 4.682 votanti (15,76% degli aventi diritto)
Alla stessa ora nelle Regionali del 2000, la percentuale era del 22,06%.