PIOMBINO: 60° DI LIBERAZIONE, DIBATTITO IN PIAZZA
Oggi in piazza si parla di Resistenza e di libertà conquistata a duro prezzo. E’ una delle iniziative organizzate per ricordare il 25 aprile. Il presidente della Regione, Claudio Martini, sarà a Piombino per questa iniziativa pubblica, organizzata dal Comune nell’ambito dei festeggiamenti per il 60º della Liberazione.
Insieme a Martini, interverranno Bruno Manfellotto, direttore del Tirreno, il sindaco Gianni Anselmi e l’assessore alla cultura Ovidio Dell’Omodarme.
“Resistenza e Costituzione. Libertà, democrazia, diritti in un paese unito” è il titolo dell’incontro che si svolgerà all’aperto, in piazza Cappelletti, a partire dalle ore 15,30.
«E’ un’occasione importante per coinvolgere i cittadini in una riflessione sul significato della Resistenza e della Liberazione oggi – spiega il sindaco Anselmi – in rapporto ai valori che stanno alla base della nostra Costituzione e alle conseguenze che la nuova legge di revisione costituzionale, approvata recentemente dal Senato, potrebbe avere sull’ordinamento del nostro paese».
La mattina di Sabato alle 10.30 sarà intitolata la piazza del Parcheggio del Museo Archeologico di Piombino a Gualtiero Balestri militare piombinese caduto a Cefalonia.