RINNOVO DELLE CARICHE PER LA CONFESERCENTI
Un mese di maggio fitto di assemblee elettive per la Confesercenti del Tirreno. Dopo quattro anni di regolare mandato, sono infatti in scadenza i consigli di Venturina, San Vincenzo e Piombino e quello zonale che raggruppa l’attività di tutta la Val di Cornia e dell’Isola d’Elba.
Nei giorni scorsi i soci interessati a candidarsi hanno fatto pervenire le proprie richieste negli uffici della Confesercenti, dove si stanno ultimando delle le operazioni di preparazione al voto.
I primi ad andare alle urne saranno così gli associati di Venturina, che il 4 maggio avranno modo di votare nella sede della Confesercenti dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Alle 21 è indetta l’assemblea elettiva con lo spoglio finale da cui scaturirà il nuovo consiglio degli eletti.
Il 5 maggio toccherà a Piombino (9-18 orario continuato e 21-23), anche in questo caso tutte le operazioni si svolgeranno nella sede del Poggetto, dalle 21 verranno illustrati gli obiettivi di lavoro per i prossimi 4 anni e verrà insediato il nuovo consiglio. A San Vincenzo urna aperte il 10 maggio presso il ristorante Stella Marina (9-13 e 15-18), ma si potrà continuare a votare anche alle 21, prima dell’assemblea finale.
L’11 maggio vedrà la luce l’Assohotel, l’associazione di categoria che riunisce gli albergatori, i gestori delle case vacanze e gli affittacamare, ovvero circa cento associati con attività sparse sul nostro territorio che dalle 15,30 si daranno appuntamento nella sede piombinese di Confesercenti per eleggere i propri rappresentanti.
Il 12 sarà invece la volta del Fiept, l’associazione che unisce i ristoratori e i proprietari di pizzerie, pub e bar. In questo caso sono circa 220 le attività rappresentate, che voteranno per il loro consiglio sempre a partire dalle 15,30.
Il 18 maggio tutti gli eletti nei consigli delle varie categorie e nei dipartimenti comunali avranno l’incarico di rinnovare i vertici della Confesercenti del Tirreno. I lavori dell’assemblea avranno inizio alle 14,30 all’hotel Centrale e proseguiranno per l’intera giornata, con il bilancio sull’attività svolta e la definizione delle strategie per il futuro.