E’ SE PIOMBINO NON FOSSE SOLO «FABBRICA»?
Si svolgerà domenica 15 maggio, nella sala della circoscrizione Porta a Terra Desco di via Cellini, la seconda e ultima selezione delle comparse e dei piccoli ruoli all’interno del film “Fabbrica”. Il film sarà girato a Piombino a partire dal 30 maggio dal giovane regista livornese Simone Orlandini ed è prodotto dalla DNA cinematografica in collaborazione con una società canadese.
Chi volesse comparire nel film o anche recitare una piccola parte, potrà presentarsi quindi domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17,30 presso la sala della circoscrizione di via Cellini. Le selezioni per il casting sono rivolte a tutte le età, soprattutto alle fasce giovanili. Proprio in questi giorni il regista ha definito le locations del film, che sarà girato, oltre che nell’area industriale, anche nelle vie del centro storico e a Baratti Populonia.
“Dopo aver visitato la città e il territorio – dice l’assessore alla cultura Dell’Omodarme – il regista ha deciso di filmare una buona parte delle scene in centro e nell’area archeologica di Baratti, per ragioni estetiche ed esigenze fotografiche. Una scelta che sicuramente contribuisce alla valorizzazione della nostra zona”. Il film avrà come soggetto principale il tema del lavoro e delle sue implicazioni sociali, in relazione a una famiglia di operai.
La presentazione pubblica di questo lungometraggio, alla presenza del regista e dei protagonisti, a cui invitiamo tutti i lettori e cittadini a partecipare, avverrà in un incontro pubblico che l’assessorato alla cultura sta organizzando per venerdì 27 maggio alle ore 17,00, probabilmente in piazza Verdi.