PIOMBINO: PRIMI PREPARATIVI PER IL NUOVO FILM DI VIRZÌ
Iniziano i preparativi per il set di “N”, il film che racconta i trecento giorni di Napoleone all’Elba, che Paolo Virzì girerà prossimamente a Piombino e che vedrà come attori principali Monica Bellucci e Daniel Auteil, uno degli attori francesi più quotati del momento nei panni di Napoleone Bonaparte.
Tra pochi giorni al porticciolo di Marina, nella piazza della Lega Navale, cominceranno ad essere trasportati i materiali per la costruzione di una villa in stile ottocentesco, che, per esigenze sceniche, dovrà essere realizzato ex novo, anche se provvisoriamente, proprio in quella zona, come residenza dell’attore principale.
Lo ha spiegato Carlo Carpentieri, uno dei direttori della produzione, nel corso di una riunione tenuta presso la sede della circoscrizione Porta a Terra Desco di via Cellini, a cui hanno partecipato molti cittadini e residenti del centro storico insieme al presidente della circoscrizione Luca Pallini.
Scenografie particolari saranno studiate per piazza dei Grani dove sono previsti interventi con strutture più ampie per nascondere i nuovi edifici che si affacciano sulla piazza (vecchi licei e altro).
La prima fase delle riprese vere e proprie inizierà comunque il 29 agosto. Una seconda fase è prevista dal 20 settembre.