STAINO FESTEGGIA I 25 ANNI DI «BOBO» AL CAFAGGIO
Giovedì 21 luglio alle ore 21 all’interno della Festa dell’Unità a Cafaggio si terrà una mostra di vignette con incontro pubblico con Sergio Staino dal titolo “Per i 25 anni di Bobo”.
Dal 1979, anno della prima pubblicazione su Linus, Sergio Staino attraverso Bobo, ha raccontato con ironia ed intelligenza la nostra storia sociale e politica; le speranze e le disillusioni della sinistra italiana.
Le associazioni AttivArci e Rete Radiè Resch di Venturina che si impegnano per iniziative solidali e culturali hanno voluto organizzare una mostra di vignette in omaggio ai 25 anni, ormai compiuti, di Bobo e dei suoi compagni di viaggio.
Con la collaborazione dell’associazione “Ciao, Enrico” e il supporto del Circolo fotografico “Il diaframma” della Polisportiva Arci-Uisp Venturina, sono state selezionate ed esposte, alla festa dell’Unità di Cafaggio, strisce che trattano alcuni temi che stanno particolarmente a cuore alle associazioni organizzatrici: la solidarietà, l’integrazione, la globalizzazione.