VAL DI CORNIA: TANTA MUSICA CON L’«ANALCOLIC MUSIC FESTIVAL»
Sono aperte ancora per pochi giorni le iscrizioni all’edizione 2005 dell’«Analcolic Music Festival» che si svolgerà mercoledì 10 agosto alle ore 21 presso l’Ex asilo Pro Patria (Castello) a Piombino. L’evento è organizzato anche questo anno dal S.E.R.T. della Val di Cornia in collaborazione con i comuni locali e con le associazioni giovanili presenti sul territorio.
Riportiamo il regolamento per partecipare al concorso, i vincitori del quale parteciperanno gratuitamente a stage formativi per studiare come si realizzano un service audio-video, la registrazione dal vivo, il mixaggio audio ed il montaggio video. A tutti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Potranno partecipare al Festival musicisti, gruppi e cantanti residenti nel territorio della Val di Cornia di età compresa tra i 14 ed i 25 anni, e saranno ammessi solo brani originali composti dagli stessi partecipanti, anche se già pubblicati. Non sarà necessario essere iscritti ala siae.
ll tema delle canzoni ammissibili potrà riguardare la lotta ala droga, all’alcool, alla violenza oppure altri temi purché non conflittuali con gli obiettavi della manifestazione. Per partecipare è necessario spedire la richiesta di ammissione specificando: dati anagrafici di tutti i richiedenti. nome dell’artista o del gruppo. recapiti telefonici ed e.mail allegando una registrazione del brano con testi trascritti. Per spedire con posta ordinaria: raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Ass.Culturale Aman, via dell’Edilizia, 10 cap. 58022 – Follonica (Gr) allegare un cd oppure musicassetta con una registrazione della canzone (anche a bassa qualità). Per spedire via Mail: allegando ai dati richiesti un file audio mp3 (anche a bassa qualità). Per chi avesse difficoltà tecniche ad effettuare la registrazione necessaria o a spedire, contattare la info line 380.4188822
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30 Luglio 2005. Saranno comunicate le ammissioni entro il 1 Agosto 2005. I brani saranno vagliati da una giuria di selezione composta da rappresentanti dell’ USL, delle Associazioni Giovanili della Val di Cornia che aderiranno al progetto e da un rappresentante dell Associazione Aman. Sarà stilata una classifica su un punteggio di 30/30 ottenuto da: importanza del messaggio 10/10 – la tecnica generale 10/10 – l’originalità dell’opera 10/10. E fissato a 12 il numero massimo dei gruppi partecipanti. Tutti i partecpanti alla serata saranno protagonisti di un video clip live su DVD, contenente le riprese del concerto e di tutte le fasi del progetto.
Il pubblico intervenuto e la giuria composta da rappresentanti dei Comuni Assodati della val di Cornia, operatori del Sert, critici musicali voteranno per l’assegnazione di un premio speciale ad uno degli artisti o gruppi che si esibiranno. Gli ammessi al Festival parteciperanno gratuitamente a stage formativi per studiare come si realizzano un service audio-video, la registrazione dal vivo, il mixaggio audio ed il montaggio video. A tutti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.