VAL DI CORNIA: VIA AI CENTRI COMMERCIALI NATURALI
Parte venerdì 29 anche a Venturina l’idea dei centri commerciali naturali: vediamo insieme le iniziative in programma presentate dai commercianti venturinesi e quelle organizzate a Piombino dove tutti i venerdì sera fino alla fine di agosto le 150 vetrine resteranno aperte fino alle 24.
Trampolieri, mangiafuoco, acrobati e musicanti. Saranno questi gli ospiti d’onore della festa organizzata dalla Confesercenti del Tirreno per l’inaugurazione del nuovo Centro commerciale naturale Il Crocevia di Venturina di venerdì 29 luglio. Nelle vie centrali lo spettacolo degli Stelten flight porterà il clima genuino delle fiere del passato a partire dalle 18, mentre per tutta la serata e fino alle 24 spazio all’artigianato con il classico mercatino, appuntamento fisso di ogni venerdì. Bancarelle di tutti i tipi e stand gastronomici all’insegna della qualità e dei prodotti più tipici.
Nella via centrale sarà anche allestito uno spazio giochi, delimitato con bandierine colorate, dentro cui i bambini potranno divertirsi seguiti da due animatrici che inventeranno per loro trucchi e travestimenti a non finire. Una possibilità in più per fare shopping e allo stesso tempo far giocare assieme i più piccoli.
In contemporanea tutti gli esercizi di Piombino che hanno aderito all’iniziativa della Confesercenti del Tirreno si sono impegnati ad aprire ogni venerdì dalle 21 alle 24 fino alla fine di agosto. Anche i negozi che non sono direttamente su Corso Italia staranno aperti o lasceranno accese le luci delle vetrine, un modo per rendere un po’ più vivace la città. Per riconoscere le attività che aderiscono all’iniziativa basta seguire la cartellonistica con il logo di “150 vetrine” o consultare la guida del Centro commerciale naturale, dove sono segnalati divisi per categorie merceologiche tutti gli esercizi che ne fanno parte.