PIOMBINO: PITINI VINCE IL 3° FESTIVAL DELLA CANZONE
Domenica 31 luglio Simone Pitini ha vinto la 3° edizione del Festival Estivo di Piombino. La manifestazione che per l’occasione era presentata dall’ex miss Italia Denny Mendez e dall’Ex Iena Gianluca Ansanelli tra moltissimo pubblico in Piazza della Costituzione a Piombino.
Sul Palco Ansanelli, Bellatalla e Mendez.
Simone Pitini ha vinto il 3° Festival Estivo della Canzone. Il cantante romano ha catturato il pubblico con il suo motivo genere black-soul tanto che sin dalla seconda serata , si vociferava dietro le quinte, che il suo brano “Between Us” aveva sapore di podio. In finale, la sua eleganza e la sua bravura hanno fatto il resto: a lui va anche il premio della Giuria popolare, oltre alla registrazione del brano vincente presso lo Start Studio di Roma e la pubblicazione di 300 copie .
Secondo posto per Old Scars, con May yuo be happy e il diritto di partecipazione all’edizione del festival 2006.
Terzo posto per i Tekno Food, che con “Renato” e la loro stravaganza hanno saputo strappare applausi per la loro simpatia, tanto da ricevere anche il premio per il miglior arrangiamento.
Al quarto Francesco Mignona e la sua Band ; il loro “disco Dj” orecchiabile e coinvolgente ha confermato un talento che già lo scorso anno aveva riscosso consensi. Mignona con due coriste, la chitarra acustica di Battistini e il basso di Del Moro, hanno confezionato un brano che potrebbe essere anche il tormentone estivo.
Al quinto posto lo svizzero Stefano Villa con “Oramai”.La canzone più radiofonica è risultata quella di Roberta Bellatalla dal titolo “E mi manchi davvero”.Il premio per il miglior testo a Virginia Brunetti con “Un passo da me”.
Leggi Tutto…
La finale del Festival ha avuto un ritmo scorrevole, per rimanere nei tempi concordati: alla mezzanotte doveva iniziare lo spettacolo pirotecnico che concludeva la tradizionale Sagra del Pesce. Così è stato e la bellissima Denny Mendez con Gianluca Ansanelli e Sara Chiarei hanno condotto gara e spettacolo entro i tempi imposti.
Grande apprezzamento da parte del pubblico per i balletti di apertura e di intermezzo diretti dal Centro Studi Danza di Monica Guerrieri, che insieme agli abiti della Boutique della Sposa, (con le modelle accompagnate da Valfredo Simonetti) le originali acconciture di Evandro, il maquillage dell’estetica Tenerife, gli abiti de “Il mio negozio” hanno fatto da cornice alla gara canora. Tutto è stato possibile grazie alla West Audio che con i suoi tecnici ha curato luci e suono nel corso delle esibizioni dei cantanti nei tre giorni. Una serata finale ricca di personaggi del mondo dello spettacolo come Irene Guglielmi e Gian , cantanti della trasmissione di Canale 5 “Amici”. Il maestro Luca Pitteri dal tavolo della giuria ufficiale, ha osservato i giovani talenti con molto interesse.
Un altro successo portato a casa dai tre organizzatori della manifestazione Crescenzo De Luca, Yury Mariti e Giovanni Germanelli, che hanno lavorato per un anno intero a questo spettacolo che ad ogni edizione sta registrando sempre maggiori consensi. Sul palco anche l’intervento dell’assessore alle Attività Produttive, Stefano Ferrini il quale ha affermato che la manifestazione dà lustro alla città di Piombino anche dal punto di vista turistico: molti infatti sono stati i concorrenti provenienti da varie regioni italiane, grazie alle selezioni nazionali svoltesi in tre fasce della penisola (nord, centro e sud Italia), formula introdotta quest’anno; questo mette Piombino sotto una luce diversa da quella che generalmente viene considerata.