ZION: IL 6 AGOSTO IL CONCERTO DEI FOLKABBESTIA
E’ stato spostato al 6 agosto il concerto dei Folkabbestia presso il campeggio Zion alla Sterpaia (Piombino). Previsto inizialmente per il 5 agosto per problemi organizzativi è posticipato al giorno successivo.
I Folkabbestia sono una vera festa itinerante! Ogni loro concerto è un’immersione nella tradizione italiana, stropicciata con ironia, sorrisi e mutazioni stilistiche che spaziano dal punk al folk, dal rock allo ska. Spruzzate di colore strumentale in spregiudicata intensità melodica, per sobbalzare di allegria tra danze sfrenate e baldoria di piazza, brindando a qualsiasi cosa passi per la testa. Un viaggio su una sedia a dondolo, tra territori balcanici, paesaggi irlandesi e calore pugliese. Da oltre dieci anni suonano per la gente, regalando attimi di gioia con la loro schiamazzante urgenza espressiva. Se volete riscaldarvi di sorrisi affettuosi e lasciar scorrere intensità e passione, fatevi travolgere dai Folkabbestia!
Nati come sestetto i folkabbestia in dieci anni di attività hanno attraversato diversi cambi di formazione ed importantissime esperienze: dal Festival Interceltico di Lorient, in Francia alla registrazione del record nel Guinness dei Primati per l’esecuzione musicale più lunga di uno stesso brano (30 ore ininterrotte di Stayla Lollomanna) passando per la scelta operata dalla tv britannica BBC che li ha voluti come rappresentanti per la musica italiana e per la partecipazione al primo festival della musica di Mantova. Ma non finisce qui! Arezzo Wave, Santarcangelo dei Teatri, Raduno di Caterpillar, i concerti ed i passaggi alla Rai (radio e tv), i tour in Germania, sono solo altri esempi delle belle mete raggiunte dal gruppo.
I FOLKABBESTIA OGGI SONO: Nicola Negus De Liso alla batteria, Francesco Checco Fiore al basso, Fabio Lavalas/Arrepetiscion Lo Sito al violino, Lorenzo Lollomanna Mandarini alla chitarra e voce, e suonano con loro Pietro Santoro alla fisarmonica e Simone Martorana alla chitarra.