VAL DI CORNIA: AL VIA LA II° EDIZIONE DI VENTUROCK
Venerdì 2 settembre presso il parco comunale di Piazza Firenze, a Venturina, seconda edizione di «Venturock» il festival estivo del rock della Val di Cornia. La serata organizzata dall’associazione giovanile Dedalo e dall’Avis, patrocinata dall’amministrazione del Comune di Campiglia Marittima e dal Cesvot – Centro servizi volontariato Toscana – sarà dedicata ai donatori di sangue.
Dopo il successo e la partecipazione dell’anno scorso, si rinnova un appuntamento, che è un vero e proprio meeting per gli amanti del genere di ogni età. Sul palco in un’atmosfera di festa di mezza estate, si alterneranno quattro gruppi, quattro interpretazioni diverse del rock targato Val di Cornia:
dal newmetal dei Crosspatch (Venturina) e Tecnofood (San vincenzo) al rock puro dei Deadly tide (Piombino) per terminare con il crossover de Il maniscalcomaldestro (Volterra), la band ospite d’onore di quest’anno.
Inoltre tra le importanti novità di quest’anno, la piacevole presenza dell’attore comico fiorentino, Alessandro Paci, che intratterrà e chiuderà la serata con un monologo del suo repertorio.
Oltre alla musica, nel parco di Pantalla verrà allestito un piccolo mercatino, il cui ricavato andrà a favore delle associazioni socio-culturali che aderiscono all’evento.
Per informazioni, contattare i seguenti numeri 3281146157 – 3391975698, oppure visitare il sito http://venturock.crosspatch.it