RIOTORTO: AL VIA LE «STRANE» FESTE DI VIGNALE
Tutta Riotorto (paese nel comune di Piombino) è coinvolto nella festa che si svolgerà – sabato 17 e domenica 18 settembre- presso la Fattoria di Vignale. Iniziativa che a chiusura dell’estate prende il bizzarro nome di “Le Strane Feste di Vignale”.
Il programma della due giorni inizia sabato 17 alle ore15,00 con lo spettacolo per bambini “Dame e Cavalieri”, per seguire (ore 16,30) con il Convegno: la Tenuta Di Vignale, “dalla formazione alla vigilia della seconda guerra mondiale”. IL momento clou della festa sarà, sicuramente, “L’assalto al Castello di Vignale” diviso in due momenti di spettacolare battaglia, preludio (ore 18,00) e la disfatta (21,30). Fra l’una è l’altra e con soltanto 10 euro, si potrà partecipare alla cena tipica “Il Cerimoniale del Desinar”.
Il programma di domenica18 parte alle ore 10.00 con il convegno “Il futuro del turismo nell’agriturismo”. I genitori potranno partecipare più liberamente grazie al Baby Service a cura di ” Il Pulcino d’oro”. La festa continua nel pomeriggio (15,30) con “Kournal 2005” Corteo e Torneo di Tiro con l’arco in costume medievale, tra i castelli di Suvereto, Scanzano, Campiglia Marittima, Scarlino, San Vincenzo in collaborazione con “Compagnia Arcieri Aquila Nera” di Suvereto e alle 16,30 ci sarà la Giostra dei Pony a cura Centro Ippico Pegasus. Dalle 18.30 nella Taverna dei Cavalieri si potrà partecipare alla Cena Tipica.
Non manca niente alle “Strane feste di Vignale”, infatti, a completare questo ricco programma, il paese ospiterà la Fiera Dell’est, con degustazioni e vendita i prodotti tipici artigiani ed artisti locali, Mostra di attrezzi e mezzi d’epoca, spettacolo di teatro itinerante, giochi medievali e perfino un trenino panoramico.
Per informazioni e prenotazioni Cristina Cianchi tel: 3478446572