VAL DI CORNIA: I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL PERIODO NATALIZIO
Anche se manca ancora un mese e mezzo a Natale nell’aria e nelle vetrine già si sente che c’è aria di festa, e anche in Val di Cornia sono molti gli appuntamenti per poter uscire e iniziare a guardarsi in torno per l’acquisto dei regali con un occhio al cuore e l’altro al portafogli.
Vediamo allora due iniziative che sono state organizzate in Val di Cornia per svagarci in attesa del prossimo natale:
A Venturina è in programma il prossimo sabato 12 e domenica 13 novembre, all’interno dei padiglioni espositivi della Cevalco, a Venturina, la manifestazione più amata dai collezionisti: l’“Expo Model”, la mostra mercato organizzata dal Comitato cittadino per mostrare le ultime novità in fatto di modellistica, hobby che conta sempre più appassionati. L’ingresso è di €.3, e per maggiori informazioni ci si può rivolgere allo 0565/852292.
A Suvereto l’Ente valorizzazione è in pieno fermento per la realizzazione della 37ª edizione della “Sagra di Suvereto” in programma nel caratteristico centro storico dal 27 novembre all’11 dicembre. Iniziative culturali, folcloristiche e gastronomiche, rallegreranno il borgo suveretano con qualche giorno d’anticipo sulle festività natalizie. In pratica saranno tre fine settimana all’insegna soprattutto della buona tavola, con una serie di specialità gastronomiche legate al cinghiale, re della cucina campagnola di questo spicchio di Toscana.