SUVERETO: DOMENICA 27 INIZIA LA SAGRA DEL CINGHIALE
La Sagra del Cinghiale di Suvereto che si terrà nel Borgo medioevale dal 27 novembre al 11 dicembre 2005 è un appuntamento per tutti: chi passa almeno qualche giorno di vacanza a Suvereto e vi torna volentieri per una visita prima di Natale, chi non c’è mai stato e vuol conoscere questa zona, e per chi vuol godersi le atmosfere della Sagra stessa.
E la Sagra non deluderà gli appassionati di gastronomia locale, con i punti ristoro ufficiali nel centro storico, a cominciare dalla grande griglia, gli altri banchi di prodotti e leccornie, il “piatto di sagra” nel giardino sotto la Rocca, i ristoranti che rinnovano le antiche ricette dei cinghialai. Si aggiungano interessanti cene “a tema”: una organizzata con la cucina tipica del paese abruzzese di Vacri (Chieti), ospite di quest’anno della Sagra, una con prodotti di qualità e biologico in collaborazione con Unicoop Tirreno, una per i camperisti assidui frequentatori di Suvereto.
Poi il Folclore locale. Si inizia con gli arcieri, poi la grande rievocazione storica della Charta Libertatis, gli sbandieratori e l’edizione straordinaria della Corsa delle Botti fra rappresentative della Toscana e dell’-Abruzzo, con contorno di una famosa fanfara dei Bersaglieri, per passare a gare di automodellismo e podismo. Non mancheranno le attività culturali, come il convegno sul Parco di Montioni patrocinato dal Corpo Forestale dello Stato, quello di Amnesty International, una giornata dedicata all’Unicef e l’infanzia, così come i concerti, le decine di simpatiche mostre, la presentazione di un libro….
PER IL PROGRAMMA COMPLETO:
http://www.suvereto.net/programmasagra.php