VAL DI CORNIA: GLI APPUNTAMENTI IN ATTESA DEL NATALE
Vediamo insieme alcuni degli appuntamenti organizzati in Val di Cornia in attesa del Natale.
Piombino: per gli amanti del ballo al Ciasa di San Rocco stasera dalle 21 serata danzante con Alessandra Blu, mentre domani dalle ore 15 Mauro e la sua Fisa. Da Zia Seconda alle Le Fabbricciane domani alle 21 tutti in pista con gli Extra music band.
Ad annunciare la natività si segnalano le inaugurazioni di due presepi. Il primo è allestito all’esterno della chiesa parrocchiale del Cotone, in un angolo allestito dai volontari dell’associazione Gruppo 2000 Poggetto-Cotone che nei giorni scorsi ha fatto da scenografia al presepe vivente; il secondo è, invece, il presepe in cartapesta realizzato dai volontari dell’associazione Desco nella sede della circoscrizione del Perticale, alla presenza del “Coro Dreams del Centro Studi Musicali” diretto da Edy Bodecchi. All’interno della circoscrizione Falcone Montemazzano oggi è l’ultimo giorno per visitare il mercatino di beneficenza dei lavori artigianali realizzati dai volontari dell’associazione “Il Falcone”.
San Vincenzo: sempre il 24, alle 17,30, musica jazz con “Song for Xmas – Alice Reynold Quintet”. Per i bambini questo pomeriggio, a partire dalle 16 Babbo Natale in piazza della Costituzione distribuirà una serie di regali grazie a una simpatica lotteria proposta dalla Confesercenti. E in contemporanea, nella zona pedonale, ci sarà il “Trenino dell’allegria”.
Tra le iniziative dei prossimi giorni c’è da ricordare che martedì 27, alle 21,15, nel palazzo comunale si svolgerà il Coro Gospel A.D. 2000, a cura della Filarmonica Mascagni.
Venturina: sabato 24 dalle 15 nella zona centrale “Babbo Natale in calesse” organizzato dall’Auser con il sostegno di Roberto Stalder, “Auguri sotto l’albero” a cura del settore giovanile del As Venturina, mentre nel centro storico di Campiglia si terrà il concerto itinerante del gruppo bandistico Rossini in compagnia di Babbo Natale, per martedì 27 è in programma al Teatro dei Concordi il concerto del gruppo “Vocal Sisters”.
Suvereto: il 24 dicembre dalle ore 15 alle ore 17, in piazza Vittorio Veneto, “I giochi di Natale”, tra cui la tradizionale gara di panforte. Dalle 17, fino alle 23, nel centro storico, con “Natale nel Borgo, arriva Babbo Natale” e poiché è un Natale nostrano, non sarà accompagnato dalle nordiche renne, ma da un più maremmano ciuchino: flò in piazza e giochi di tutti i tipi. L’iniziativa è curata dall’Ente valorizzazione, dal Gruppo sportivo amatori, dagli Amici di Suvereto e dall’associazione Costruire Insieme. Intanto, presso il Museo della Bambola, curato dalla direttrice artistica Maria Micaelli: “Bambola cerca nonna che la voglia adottare per tenersi compagnia…”
Sassetta: in piazza Nuova è possibile ammirare per il secondo anno consecutivo il bel presepe con personaggi a grandezza naturale a cura del Comitato festeggiamenti sassetano.