PIOMBINO: DAL MELODRAMMA AL MUSICAL AL CASTELLO
Secondo appuntamento con la musica domenica 19 febbraio al Castello. Nell’ambito del ciclo di appuntamenti musicali organizzati dall’amministrazione comunale insieme all’associazione culturale “Etruria Classica”, domenica prossima sarà di scena il duo mezzo soprano e pianoforte Ida Maria Turri e Stefano Romani, con un concerto dal titolo “Dal melodramma al musical” , con brani tra i più conosciuti in un ipotetico viaggio tra due diversi mondi musicali.
Il programma prevede infatti l’esecuzione di arie classiche alternate a pezzi moderni, da Purcell a Bach, Verdi, Ponchielli, Puccini, Giordano, Bizet, Sanit Saens, Liszt, Menotti, Tosti, Gershwin e Bernestein.
La cantante, Ida Maria Turri, mezzo soprano, è nata a Carlisle in Inghilterra da genitori italiani ed ha cantato ruoli principali con le maggiori compagnie liriche inglesi. In particolare, con la compagnia lirica Opera Interludes, si è esibita alla corte dei reali d’Inghilterra per il principe Filippo, la principessa Margaret, il duca e la duchessa di Gloucester e di Kent.
Ad accompagnarla al pianoforte Stefano Romani, affermato concertista a livello nazionale e internazionale e docente di pianoforte complementare al Conservatorio di Monopoli.