COPPA CARNEVALE: AL MONTEPASCHI LA PARTITA INAUGURALE
L’edizione 2006 della Coppa Carnevale di basket, il torneo nazionale riservato agli juniores che si è aperto lunedì sera al palazzetto Falci di Piombino, è iniziata come si era chiusa nel 2005: con lo strapotere del Montepaschi Siena. Biancoverdi incontenibili fin dalle prime battute contro la Tiber Roma. Dopo due minuti i ragazzi di Giulio Griccioli erano già avanti di 9. La partita si è chiusa 110 a 76.
Certo quattro giovani nazionali in campo a rotazione fra i biancoverdi si sono fatti sentire: Giacomo Eliantonio, Domenico Barozzi, Vincenzo De Bartolo e Marco Ammannato.
Il prossimo avversario per la Montepaschi Siena è la Medusa Virtus Bologna in programma mercoledì 22 febbraio alle 17.30.
Alla serata inaugurale è intervenuto anche il sindaco di Piombino Gianni Anselmi che ha ringraziato il Comitato organizzatore, l’ufficio sport, gli sponsor. Ha ricordato poi il prestigio di questa manifestazione giunta alla ventunesima edizione ed i tanti campioni che negli anni sono passati da Piombino. Ricordiamo che gli sponsor ufficiali della XXI° edizione della Coppa Carnevale sono: Mixos Miele Servizi Marittimi, Agenzia Viaggi Laurelda e Top Terminal Offshore Piombino spa.