PIOMBINO: SCONTO DEL 10% SULL’ACQUISTO DEI LIBRI SCOLASTICI
E’ stato rinnovato anche per il 2006 l’accordo tra l’amministrazione comunale, Confercenti, Confcommercio e librerie di Piombino per promuovere l’acquisto dei libri di testo nelle librerie.
Le librerie e cartolibrerie che aderiscono all’iniziativa offrono, in cambio della prenotazione dei libri scolastici entro il 31 agosto, un buono sconto acquisto del 10% sul valore della spesa effettuata, da utilizzare a piacimento all’interno del negozio. Il progetto, denominato “A scuola con il tuo libraio”, ha lo scopo di promuovere il servizio offerto dalle librerie nella vendita dei testi scolastici, con una serie di attività che qualificano e caratterizzano in positivo il servizio offerto dalle librerie.
Un’iniziativa che, secondo l’assessore alle attività produttive Elisa Murzi e alla Pubblica Istruzione Anna Tempestini, viene incontro anche alle esigenze delle famiglie e ha un significato culturale e sociale oltre che commerciale, promuovendo la frequentazione delle librerie.
L’accordo prevede impegni e iniziative da parte di tutti i sottoscrittori.
In particolare le librerie che hanno aderito si impegnano a garantire un servizio efficiente con la fornitura di liste precise e aggiornate dei libri di testo, la consegna dei testi entro termini precisi, la sostituzione gratuita dei testi in caso di errore commesso dal libraio, la possibilità di pagare i libri delle scuole elementari con i buoni del comune.
Il comune invece si impegna a pagare entro l’anno corrente i testi delle elementari alle librerie, a distribuire nelle scuole il materiale informativo sul servizio offerto, a collaborare alla creazione di materiale informativo.
Consercenti e Confcommercio collaborano all’elaborazione e al sostegno della campagna di informazione impegnandosi a coordinare le librerie aderenti per rendere visibile la promozione e predisponendo il materiale promozionale necessario. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente alle librerie che aderiscono all’iniziativa e che espongono la pubblicità relativa.