NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 31 AGOSTO 2006
Vediamo insieme le brevi dalla Val di Cornia del 31 agosto 2006.
Premi su: Leggi Tutto…
PIOMBINO: CAMBIANO LE MODALITÀ DI ACCESSO AGLI UFFICI COMUNALI
Per razionalizzare il lavoro degli uffici e normalizzare l’accesso al palazzo comunale di via Ferruccio, dal 4 settembre entreranno in funzione le nuove porte d’ingresso ai piani superiori, installate già da alcuni mesi.
Da lunedì prossimo le porte rimarranno aperte in coincidenza con gli orari di apertura degli uffici comunali e cioè la mattina del lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 13,30 e i pomeriggi del mercoledì dalle 15,00 alle 17,00. Gli uffici anagrafe, stato civile e servizi cimiteriali, situati al piano terra, restano esclusi da questa regolamentazione, continuando a praticare gli attuali orari di apertura al pubblico.
Nei restanti giorni e orari le porte resteranno chiuse impedendo l’accesso ai piani superiori. Per eventuali appuntamenti del pubblico, al di fuori degli orari di apertura, sarà sufficiente avvertire il personale del centralino/accettazione, all’entrata del palazzo, che provvederà a consentire l’ingresso alle persone autorizzate, in accordo con gli uffici.
L’amministrazione sta lavorando anche a una nuova disposizione logistico-organizzativa degli uffici all’interno del palazzo comunale, con l’obiettivo di spostare quelli più frequentati dai cittadini al piano terra, per migliorarne l’accessibilità.
VENTURINA: L’1 E 2 SETTEMBRE ARRIVA LO SBARACCO
Arriva lo Sbaracco, e si potrà fare shopping tra le bancarelle dove i negozianti del centro esporranno, a prezzi concorrenziali, la loro mercanzia. Dall’amministrazione comunale fanno sapere che dalle 8 alle 24 di venerdì e sabato è vietato il transito e la sosta dei veicoli, con rimozione coatta, nel tratto di Via Indipendenza, compreso tra via Dante Alighieri e via Cerrini.
Per quanto riguarda il “centro riqualificato”, durante i giorni della manifestazione, dal comando della Polizia municipale informano che «Nei periodi indicati perdono di efficacia tutte le autorizzazioni al transito ed alla sosta rilasciate a qualsiasi titolo, comprese quelle rilasciate in base all’ordinanza della zona a traffico limitato».
PIOMBINO: PRIMA INIZIATIVA IN PIAZZA GRAMSCI
Il 2 settembre nella nuova Piazza Gramsci, Oliviero Corsi organizza uno spettacolo di musica, moda e spettacolo in programma per sabato 2 Settembre alle 21 dal titolo “Fantasie di Settembre”. La serata vedrà la presentazione di alcune collezioni moda autunno inverno, musica e cabaret con Enrico Rosteni.
Presenterà Alessandro D’Alessandro e diretamente dal IV Festival estivo della canzone parteciperà la cantante elbana Jessica Gentini, che proporrà alcuni brani tra i quali “Nuvole di Plastica”, pezzo presentato alla manifestazione canora di luglio. In passerella sfileranno Intimissimi, Carpisa, Boutique lei, Swarovski, I girasoli, Boutique della sposa, Ottica olzi, Hair stylist donna Adriana, Estetica Sara, Sisley.
SAN VJNCENZO: AL VIA LE FESTE DEI GEMELLAGGI
Al via la stagione di feste dedicata ai due gemellaggi di San Vincenzo con il Comune tedesco di Pfarrkirchen e quello francese di Saint Maximin a partire dal 31 agosto presso gli impianti sportivi per la VIII edizione della Festa della Birra, in programma fino al 3 settembre.
Gli ospiti tedeschi di Pfarrkirchen, proporranno negli stand gastronomici ogni sera a partire dalle 19,30 la cucina tedesca e birra a volontà. Come ogni anno anche spettacoli e musica con la presenza questo pomeriggio del gruppo acrobatico di Pfarrkirchen “Dance Explosion”.
La manifestazione sarà aperta oggi alle 17 nella Sala del consiglio dall’incontro con gli studenti delle scuole di San Vincenzo, protagonisti lo scorso anno degli scambi di studio con i loro coetanei tedeschi della città gemellata. Oltre agli amministratori sanvincenzini, il sindaco Michele Biagi e gli assessori Mencarelli e Cecchini, e al Presidente del comitato gemellaggi Piero Bientinesi, saranno presenti il sindaco di Pfarrkirchen Georg Riedl e il Presidente del comitato gemellaggi Rainer Frobel.
A partire dall’8 settembre si svolgerà la Festa del gemellaggio tra Provenza e Toscana dedicata invece ai “cugini francesi”. Il programma delle due Feste è disponibile anche su sito internet del Comitato gemellaggio www.gemellaggisanvincenzo.com.