III CONFERENZA DELLA SINISTRA GIOVANILE A PIOMBINO
Sabato 28 e domenica 29 a Piombino, per la prima volta, si terrà la III Conferenza organizzativa della Sinistra giovanile Toscana (Korg III). Circa 100 ragazzi da tutta la regione arriveranno a Piombino per discutere del futuro della Sinistra, del progetto del Partito Democratico, di valori ed idee per un partito nuovo che sia in grado di rappresentare i bisogni di una società che è cambiata ed in particolare delle nuove generazioni.
I lavori saranno aperti sabato alle 10,00, presso la Circoscrizione “Porta a terra-Desco”, dalla relazione del Segretario regionale Sg, Enrico Casini. Nel corso della stessa giornata interverranno, tra gli altri, il Segretario dei DS Federazione Val di Cornia-Elba Matteo Tortolini, il Segretario della Sinistra giovanile Val di Cornia-Elba Valerio Fabiani, l’on. Silvia Velo, deputato del territorio, e Agostino Fragai, Assessore regionale alla Partecipazione.
Alle 17,00 sempre in Circoscrizione avrà luogo l’incontro con Andrea Orlando, responsabile nazionale organizzazione DS e Andrea Manciulli, Segretario dei DS toscani, i quali risponderanno alle domande dei ragazzi presenti. Domenica 28 invece, presso i locali della Federazione DS a Piombino in via Marco Polo 12, dopo la riunione dei vari gruppi di lavoro si terrà alle 14,00 la plenaria che verrà conclusa dagli interventi di Gianni Anselmi, Sindaco di Piombino, Enrico Casini, Segretario Sg Toscana, e Stefano Fancelli, Presidente nazionale della Sinistra giovanile.
“Si tratta di un evento eccezionale per il nostro territorio – spiega il Segretario della Sg Valerio Fabiani – che è stato scelto per ospitare questa manifestazione in una fase così importante per la politica italiana, una scelta non casuale visto che parliamo di una città nella cui storia affondano le radici profonde della sinistra italiana e allo stesso tempo di una città in cui intere classi dirigenti di sinistra si sono misurate con importanti sfide sempre nel solco dell’innovazione e dentro una precisa idea di futuro”.
Per ulteriori informazioni segnaliamo il sito www.sgtoscana.it