VAL DI CORNIA: FABIANI CONFERMATO SEGRETARIO DELLA SG
Il 20 e il 21 gennaio si è svolto, presso “Il ghibellino” di Suvereto (LI) il Congresso della Federazione Val di Cornia Elba della Sinistra Giovanile.
Alla presenza, oltre che di una trentina di iscritti e di numerosi ospiti, dei Sindaci di Suvereto e Piombino, Giampaolo Pioli e Gianni Anselmi, del Segretario della Federazione Ds Val di Cornia Elba Matteo Tortolini e del candidato alla segreteria regionale della Sinistra Giovanile, Patrizio Mecacci, è stato rieletto Valerio Fabiani segretario della Federazione Val di Cornia Elba della Sinistra Giovanile.
“E’ per una grande gioia poter di nuovo lavorare con tutti i compagni della Sinistra Giovanile – ha affermato Fabiani – Il mio sarà un mandato a termine. Non credo che rimarrò due o tre anni ma il tempo strettamente necessario per garantire una continuità di gestione a questa Federazione in un momento di passaggio delicato per noi e per il nostro partito”.
Patrizio Mecacci, che si è ufficialmente presentato come candidato alla carica di segretario regionale della sinistra giovanile nel congresso regionale che si terrà ad Arezzo nel prossimo febbraio, ha chiosato: “Questa federazione è un modello per la Sinistra giovanile e per i Ds della Toscana. Lo spessore degli interventi congressuali che qui ho sentito e la vasta rete partecipativa che avete costruito intorno a voi testimoniano una gestione non solo positiva ma trascinante dell’attività politica della federazione Val di Cornia Elba.”
La segreteria della Federazione Val di Cornia Elba della Sinistra giovanile ringrazia con l’occasione il Circolo suveretano diretto da Federica Nocenti per la puntuale organizzazione e la perfetta riuscita del congresso.