TEATRO, CULTURA E DIVERTIMENTO DA ARCI TURISMO
Il calendario dell’Arci Turismo di Piombino prevede a partire da domenica 25 febbraio al Teatro Carlo Felice Genova con l’opera “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni tratta dalla novella omonima di Giovanni Verga che verrà rappresentata in coppia con un’altra opera “ I pagliacci”, di Leoncavallo.
Si prosegue poi domenica 18 marzo al teatro Goldoni di Livorno dove sarà rappresentato l’intramontabile dramma lirico “Otello” tratto dalla tragedia Othello di William Shakespeare, musica di Giuseppe Verdi.
In occasione della festività di Pasqua, sabato 7,domenica 8 e lunedì 09 aprile è in programma un baby tour di 3 giorni per bambini dai 4 ai 10 anni, con i genitori, al parco divertimenti “Gardaland”,al “Parco Natura Viva” e al “Parco dei dinosauri”. Inoltre è prevista una visita guidata al centro storico della suggestiva città di Verona e in particolare, Piazza Dante e la famosissima Casa di Giulietta, le Tombe Scaligere e la Torre dei Lamberti. Il tour è in collaborazione con il circolo Arci “ L’isola che c’è” di Verona.
Sabato 28 aprile, Teatro Goldoni di Livorno andrà in scena l’operetta “Vedova allegra”, di Victor Léon e Leo Stein, musiche di Franz Lehár.
Il programma termina domenica 24 giugno con la rappresentazione della “Traviata” al Teatro San Carlo Napoli.
Info:
per prenotazioni e informazioni contattare la segreteria Arci, via Tellini n° 58, dalle ore 9,00 alle 12,00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 17 alle 18,30( solo lunedì, mercoledì e venerdì). Tel. 0565/221310