TUTTO NUOVO IL PORTALE GIOVANI SEGNALIDIFUMO.NET
«Segnali di fumo» è il portale web pensato per i giovani toscani, finanziato dalla Regione Toscana. Il Portale è realizzato e gestito da ARCI – Comitato regionale Toscano nasce per “mettere in rete” i giovani, per dare voce alle loro iniziative, ai loro bisogni e ai desideri, e per informarli su opportunità e servizi presenti sul territorio. Sono previsti anche servizi consulenza on-line, anche anonima, sulla sessualità gestita dalle USL.
Nell’ottobre 2002 la Regione Toscana – che ha rinnovato la gestione del portale ad ARCI N.A. – ha promosso un accordo con gli Enti Locali che prevede una collaborazione tra tutti i portali giovani della Toscana e la Rete Informagiovani, per garantire ai giovani un’informazione puntuale e coordinata.
Segnali di Fumo.net dispone di 15 antenne localizzate su tutto il territorio regionale. Per la Val di Cornia l’antenna locale è Giuseppe Trinchini e la sede di Segnali di Fumo è presso la sede del Comitato ARCI di Piombino, in Via Tellini 58.
Per tutti i giovani che hanno domande da farci, o che vogliono farsi conoscere su internet attraverso il portale regionale, possono inviarci suggerimenti o notizie su attività – culturale, artistica, sportiva, sociale, ecc… – scrivendo una e-mail alla redazione centrale o all’Antenna locale all’indirizzo valdicornia@segnalidifumo.net