TRE APPUNTAMENTI, TRE AUTORI AL CENTRO GIOVANI DI PIOMBINO
L’ufficio informagiovani di Piombino, gestito dal comitato ARCI Val di Cornia-Elba organizza tre importanti incontri-appuntamenti presso il nuovo centro giovani in Via della Resistenza 4 a Piombino mercoledì 14, mercoledì 21 e mercoledì 28 marzo sempre alle ore 21.00, per discutere su tre temi di particolare interesse per i giovani e non solo.
Il primo incontro è fissato per il 14 marzo e avrà come tema dell’alcolismo, durante il quale sarà presentato il libro di Gianfranco Gilardetti (RINGO) dal titolo “Prima che incominci la confusione”. Saranno letti e commentati sia dall’autore, che sarà presente all’iniziativa, che dagli ospiti presenti alcuni brani contenuti nel libro e l’autore risponderà alle domande del pubblico presente.
Il 21 marzo secondo appuntamento, sempre alle ore 21 presso il Centro Giovani, e si parlerà di un altro argomento molto attuale, in particolare per le ragazze, quale l’anoressia con la psicologa dell’ASL 6 Tiziana Catalucci.
Durante l’incontro saranno recitate alcune delle poesie contenute nel nuovo libro di Valentina Del Chierico che si intitola “Possibile”. L’autrice oltre a leggere le sue opere e rispondere alle domande racconterà in che modo è nata questa raccolta.
L’ultimo appuntamento sarà mercoledì 28 marzo e si tratterà la questione della sessualità nel mondo giovanile, e dei suoi luoghi comuni. Saranno presenti per introdurre l’argomento e rispondere alle domande il Dr. Innacenti Tony Andres, medico d’ostetricia e ginecologia dell’ASL 6 e la psicologa Francesca Tonetti.
Per informazioni rivolgersi all’ufficio informagiovani di Piombino in viale della Resistenza,4. ai numeri telefonici 0565/32245 – 0565/26250.