«PIOMBINO E IL TURISMO…» CONVEGNO AL CENTRO GIOVANI
l’Associazione Turistica Pro Loco Piombino, Per stimolare anche nella città una discussione attiva sulle problematiche inerenti lo sviluppo turistico locale, ha organizzato per il giorno 3 maggio 2007 alle ore 15.30 presso l’auditorium del Centro Giovani di Piombino, in Via della Resistenza, 4 (Ex. Centro congressi Pegaso) un convegno dal titolo «Piombino e il turismo: le chances della città nel sistema turistico locale».
Il convegno rappresenta la conclusione da parte dell’associazione di una serie di incontri fatti con gli operatori turistici, sia privati che di associazioni, dai quali è nata una relazione che sarà letta all’inizio dell’incontro e che sarà spunto per il dibattito che ne seguirà.
Questo convegno è il secondo che la Pro Loco Piombino organizza sul tema, dopo quello del 2006, e l’associazione in questa edizione vuole portare la testimonianza diretta degli operatori turistici che agiscono nei vari rami. Questo per avere da loro indicazioni, proposte, idee sulle cose che ciascun soggetto, pubblico o privato, dovrebbe mettere in campo per migliorare le politiche e le strategie del turismo nella nostra zona.
Presso l’auditorium del Centro Giovani, dove il 3 maggio si terrà il convegno interverranno, dopo il benvenuto del Presidente della Pro Loco Piombino Giuseppe Trinchini, i seguenti relatori: Elisa Murzi, Assessore al Turismo del Comune di Piombino; Fausto Bonsignori, Assessore al Turismo della Provincia di Livorno; Anna Marrocco, Assessore alle Aree protette della Provincia di Livorno;
Luca Sbrilli, Presidente della Parchi Val di Cornia S.p.a.; Roberto Nardi, Presidente della Camera di commercio di Livorno; Mauro Giannarelli, Presidente Regionale Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e Annarita Bramerini, Assessore al Commercio e turismo della Regione Toscana.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono visitare il sito internet dell’Associazione Pro loco Piombino all’indirizzo web www.prolocopiombino.it oppure telefonare al numero 347-3521002.