PIOMBINO: GRANDE CALCIO AL CENTRO GIOVANI
Il comitato Arci-Val di Cornia e l’associazione Fob organizzano per il 5 e il 6 maggio al Centro Giovani di Piombino un torneo di Pro Evolution Soccer 6, che è attualmente il miglior simulatore di calcio in circolazione su Playstation 2. I partecipanti si sfideranno in gare a eliminazione diretta fino al match finale che decreterà il vincitore del torneo.
L’appuntamento è per sabato 5 maggio alle ore 15 per le eliminatorie, mentre il 6 sono previste le finali del torneo che saranno effettuate sul maxi schermo dell’auditorium del Centro giovani. Una volta scesi sul rettangolo verde del campo virtuale di PES 6, è sufficiente qualche minuto per capire che il livello di realismo globale sia molto elevato, e come nella realta, anche in questo gioco ci sono giocatori dotati di una classe superiore rispetto alla media (prendi i vari Ronaldinho, Ibrahimovic, Kakà e via discorrendo) e la loro magnificenza tecnico-tattica emergerà nel corso delle partite.
Se uno di questi giocatori si trovasse in una situazione di uno contro uno con un difensore mediocre, è lampante che il giocatore di classe avrà la meglio sul difensore. Al contrario, non è certo possibile che un
centrocampista dotato di grande grinta e prestanza fisica, come i vari Gattuso e Vieira, arrivino in porta
a suon di piroette, uno-due, tunnel o doppi passi. Qualcuno li fermerà o, in casi maggiori, finiranno per
incespicarsi da soli, esattamente come capita nella realtà.
La quota di iscrizione per vestire i panni dei più grandi campioni del calcio internazionale nel primo torneo di PES 6 del Centro Giovani di Piombino è di un solo euro, e può essere versata anche sul posto. Info ed iscrizioni, Centro Giovani viale della Resistenza, tel. 0565 262500.