ESTATE A SAN CARLO, GLI APPUNTAMENTI CON LO SPETTACOLO 2007
Sarà il sosia di Celentano accompagnato dalla cover band L’arca di Noè ad aprire venerdì 13 luglio alle 22 l’estate di musica e spettacolo a San Carlo, la frazione collinare di San Vincenzo. Cinque le serate ad ingresso gratuito organizzate dal Comune fino alla fine di agosto, alle quali si aggiungono in particolare le gare sportive di ciclismo su pista presso il Velodromo e le due rassegne gastronomiche, la Festa della Cucina Toscana a cura del Cral Solvay dal 25 al 29 luglio e Non solo Mare a cura dell’Ente Valorizzazione dal 17 al 19 agosto.
Un programma piuttosto ricco che, nelle intenzioni del consigliere delegato al decentramento Sara Tognoni, punta a ripetere il successo dell’estate 2006. “L’obiettivo è quello di garantire un’offerta di intrattenimento anche nella nostra frazione, che sempre di più sta diventando meta dei turisti, oltre che dei sanvincenzini. Non è un caso” spiega la consigliera ”che lo scorso anno decine di persone hanno assistito ai momenti di spettacolo organizzati in piazza Solvay o al Velodromo. Mi auguro che anche quest’anno ci sia lo stesso gradimento”
Si inizia dunque venerdì 13 luglio alle 22 in piazza Solvay con il repertorio di Adriano Celentano, mentre venerdì 27 stesso posto e stessa ora sarà la volta di Senza Titolo uno spettacolo teatrale di dialoghi e monologhi. Agosto, invece, si apre domenica 5 alle 21.30 con il Cabaret comico di Cristiano Militello e Sergio Ricci (in arte Tony Corallo) e culmina il sabato 11 con Pensieri e Parole la Cover band di Lucio Battisti. Una performance quest’ultima molto interessante, che alla musica del mitico cantante romano accompagna l’esposizione Lucio Battisti Collection, una mostra di dischi, manifesti, locandine, e pezzi originali collezionati da privati e raccolti dall’associazione grossetana il Tassello mancante, che cura l’allestimento nella sede del Consiglio di Frazione. Venerdì 24 agosto La cover band dei nomadi “Il suono delle idee” chiuderà il calendario di iniziative.